I primi due giorni sono passati senza piogga o quasi.
Alle prime due gocce, ieri, ci siamo precipitati in un konbini a comprare due ombrelli trasparenti, che poi ci siamo dovuti scorrazzare inutilmente fino a sera.
Nonostante la cottura da jet-lag ieri siamo riusciti a fare una bella passeggiata, da Akihabara fino a Iidabashi... in parte sulle orme dei protagonisti di un romanzo di Murakami :)
Ma ad Akihabara, patria dei negozi di elettronica ed anime, davanti ad un negozio di sette piani di cui uno intero dedicato a Gundam, non mi sono potuto tratterenere da un po' di shopping otaku :)
Inutili invece gli sforzi per convincere Petula a comprarsi un vestitino da scolaretta, di quelli che vanno per la maggiore da queste parti :)
Oggi, sotto un sole splendente, visita al Edo-Tokyo Tatemono-en, dove Hayao Miyazaki ha tratto ispirazione per parecchi elementi de La Città Incantata.
Pomeriggio ancora shopping, ma questa volta di handicraft, in un intero palazzo di 8 piani con ogni articolo per ogni genere di craft. Una capatina in un grande... no, gigantesco... magazzino di cose utili per la casa.
Per concludere passeggiatona da Shinjuku a Aoyama.
7 commenti:
ohh sì, petulina vestita da scolaretta! dai, questa sì che voglio vederla! ;-DD
tanti auguri per questo viaggio che si prospetta bellissimo!
robi... eggià! certo che (compresa moka) delle amiche sicure!!!!!! ;DDDD
hai già svaligiato il primo magazzino? ;-DD... mi par di vederti/mi...
ohhhh che bello! anche io! ^_^
voglio tornare in Giappone!!
..chi IOOOOO???
:-))))))
(...vi seguo passo passo...;-) )
robi...ehmmmmm uno solo????? ;DDDD
moka...;DD innocente lei!!!!!
la francese...;))) già, come ti capisco!!!!
Posta un commento