martedì 2 giugno 2009

Alitalian style

Qualche pregiudizio verso Alitalia.
Beh... io confesso di averlo avuto. E purtroppo questo volo ne è stata la spiacevole riconferma.
L'aereo: un Boeing 777, che dovrebbe essere il fiore all'occhiello della flotta. Ma i braccioli dei sedili sono letteralmente tenuti assieme con il nastro adesivo.

Quando ci consegnano le cuffiette per ascoltare film e musica - 12 ore di volo sono lunghe senza - scopriamo che gli spinotti non entrano. Sono proprio di una misura sbagliata!
Chiediamo aiuto all'assistente di volo, ma riceviamo in risposta solo un ironico e strafottente "Che volete? Non funziona", allargando le braccia e andandosene immediatamente.

Un assistente di volo tamburella rumorosamente, visibilmente scocciato, durante il decollo e l'atterraggio.
Che sia affetto ipercinesi, soffrendo quando è costretto a restar seduto? Probabile, visto che i colleghi lo devono richiamare perchè si metta a sedere sullo strapuntino.
Con italica cafonaggine, lo stesso fa il verso agli annunci in giapponese (non sentivo queste cose dalle scuole elementari) ad alta voce. L'aereo pieno di giapponesi... mi sono vergonato per lui...

Esagerazioni? No.Giuro che purtroppo è tutto vero :(

Che dire...
Salvo altre offerte promozionali, a meno della metà del prezzo della concorrenza, dubito di volare ancora con Alitalia.

2 commenti:

Moka ha detto...

non volo con Alitalia mi sa ormai da 10 anni...

lieta che siate arrivati...e tenete a bada quella pestina della Petulina eh, perchè quella li è tremenda! :-))))

godetevi (ancora una volta) il viaggio...e ogni tanto, con uno yakitori in mano, pensatemi che son qua che soffro d'invidia!

Petula ha detto...

hihihihihi!!!!

anche a voler pensa bene di alitalia proprio non è possible...anche come compagnia lowcost avrebbe da battersela con easyjet e soci che son molto più gentili e non dan per scontato che l'atteggiamento poco professionale e caciarone debba necessariamente piacere perchè italiano (sarà che la commedia vanziniana mi ha sempre fatto schifo????).

io ti ho pensato con in mano un dolcetto gommoso e molliccio..gli yakitori li lascio all'ing ;DDDDDD