mercoledì 24 settembre 2008

Templi, demoni e soba fumante

Oggi primo viaggio in Shinkansen :)
Gita fuori porta a Nikko, spettacolare zona di templi buddisti e santuari shinto, tra i boschi, ad un'oretta e mezza di treno da Tokyo.



Unico neo della giornata, la Villa Imperiale chiusa. Probabilmente perchè oggi è festa nazionale (per l'equinozio).

Il sole continua a seguirci e anche le previsioni promettono abbastanza bene.
Speriamo.

Pranzo in un chioschetto rustico che prepara solo soba e udon, dove ti aspetteresti di trovare a mangiare l'ispettore Zenigata :)



Domani abbiamo la tanto attesa visita al Museo Ghibli! :D

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi dite che temperatura c'è a Tokyo? Bellissime foto, complimenti. Seguo anch'io il vostro viaggio. Ciao Loretta

ilmatte ha detto...

vi informo che per essere più in sintonia con il vostro viaggio sto mangiando qualunque cosa con le bacchette. ieri insalata, oggi verdure trifolate. domani provo col passato di verdure.

ilmatte ha detto...

p.s. perché si dice equinozio e non equigiornio? se sono equi, dovrebbe essere uguale, no?

(per fortuna il captcha dei commenti non è in ideogrammi giapponesi)

Nicus ha detto...

@loretta: ieri e l'altro ieri ci saranno stati 30 gradi a mezzogiorno.

@ilmatte: dovresti passare a qualcosa di più impegnativoper le bacchette, come le linguine al pesto :D

Anonimo ha detto...

Che meraviglia Nikko...io l'ho adorata. E ci ho mangiato dei fantastici yakitori.
Vi leggo, mi diverto, mi informo...e vi invidio! Continuate così.

@ilmatte: chiamami quando mangi le linguine con le bacchette....non me lo voglio perdere! ;-)

cobrizo ha detto...

ciao petula! vedo che muji ha già destabilizzato un pochino il toro ;-))
... ma di altre filiali ce ne saranno, no?... giusto per dargli una seconda opportunità... ;-))
buona vacanza
r.

Blue Whale ha detto...

Ciao Petula, aspetta di entrare in uno dei negozi "tutto a 100 yen"!!!

Bruno ha detto...

La vostra cena non sembrava così interessante, però...