lunedì 29 settembre 2008

Sushi a colazione

Oggi sveglia all'alba... anzi molto prima, per essere alle 5 e mezza al mercato del pesce di Tsukiji.
(Commento da chi non ama il pesce: mai vista una collezione così vasta di robe puzzolenti, viscide, striscianti o con tante zampette ;) )


Interessante comunque, anche se io l'avevo già visto l'anno scorso.
Ma almeno Petula è contenta perchè ha potuto finalmente far colazione con il sushi, e sicuramente del più fresco che si possa trovare.
Mentre lei mangiava io e Dario abbiamo fatto due passi tra le viuzze all'esterno del mercato: altro pesce sarebbe stato veramente troppo :)

Ancora più felice lasciata libera di scorazzare nei tre piani del gigantesco Muji di Ginza... mentre noi facevamo un giro al vicino Bic Camera a vedere TV al plasma e attrezzature fotografiche.

Poi sono stato contento io, che in un negozio di 4 piani di Akihabara ho scovato un librone illustrato su Gundam: con i libri su Miyazaki presi al Museo Ghibli sto rischiando seriamente il sovrappeso del bagaglio...

Piove da schifo.
Stasera magari rifacciamo un giretto a Shinjuku, così saremo in una vera ambientazione alla Blade Runner: notte, pioggia, folla multicolore, ombrelli, insegne luminose, vocine automatiche incomprensibili che ci parlano da ogni angolo.


Domani partiamo per Kyoto.
Speriamo di avere una connessione comoda come qui a Tokyo (in camera ;) )

4 commenti:

Anonimo ha detto...

bellissime foto, tokio boy una piacevole voce narrante e il racconto della gita al monte fuji di Petula: gustosissimo! Bravi, divertitevi! Al terzo (ghost boy), chiedo di scrivere la sua versione del viaggio: ci conto!

Intanto noi (fede e gio`) siamo a Nicosia, Cipro; arrivati ieri sera, dopo i giorni al sud dell`isola. Un vento deciso, costante; ci sostiene contro il sole. Cipro e` un assaggio di medio oriente. Poco piu che uno scoglio strappato alle terre di Turchia, Siria, Libano e Israele. Grecita` alla deriva. Luogo aspro che mescola caos urbanistico, polvere desertica e salsedine; tutt`intorno mediterraneo mare-azzurro-blu. Passiamo da una taverna all`altra seguiti dalla certezza dei 30 euro (di conto, qualsiasi posto e menu). Ieri abbiamo cenato libanese, nella citta` vecchia di Nicosia Sud. Tavolini apparecchiati nel vicolo, palazzetti sgarrupati e balconcini in ferro battuto. Meze, tabouleah e dopocena con hashisha. Oggi gireremo per la parte Sud, poi vorremmo passare le mura e vedere la parte Turca cioe` nella visione locale si dovrebbe meglio dire: la Cipro occupata dalle forze turche.

Buon viaggio, cheers!

Anonimo ha detto...

ormai sarete già a Kyoto...che meraviglia!!!
e che invidia....Kyoto mi manca tantissimo! mi raccomando, da visitare il Nishiki food market!
BUON VIAGGIO!!!

Elisa

Anonimo ha detto...

e alloraaa?
e alloraaaaa? siete arrivati a Kyoto?

Petulina, va' al mercato e ciucciati un po' di tsukemono per me!


saluti ai "Sant'Uomini" che ti accompagnano :-))))

Deck Contractors Roanoke ha detto...

This was great to read