venerdì 25 luglio 2008

Hida, Takayama

Subisco il fascino delle metropoli quindi ci fermeremo ben 9 giorni a Tokyo!
Dopo faremo indigestione di templi a Kyoto.
Ci voleva una tappa nel Giappone di campagna: Takayama , nella provincia di Hida [飛騨高山].

Io ci sono già stato l'anno scorso, di corsa, come il resto del viaggio.
Questa volta riusciremo a passare nel giorno del festival tradizionale d'autunno, lo Yahata Matsuri!

Centinaia di uomini in costume che trasportano tempietti "portatili"...
Rappresentazione di marionette tradizionali...
Musica shinto...
...mooolto pittoresco ;)
[immagine da @http://www.hidanet.ne.jp/e02/ematsuri/eaki.htm]


In questa atmosfera "vecchio Giappone" non potevamo scegliere un albergo normale, ma l'Ostello di un tempio Zen: Zenkoji [飛騨高山善光寺].
Bello!
Tradizionale!
Di notte un freddo porco!
Ma ne vale la pena :)

Ho già contattato via mail Tommy-san, il gestore, che per fortuna parla perfettamente inglese.


Ho anche intenzione di ripassare da questo negozietto.
L'anno scorso (accidenti ai viaggi di gruppo!) mi hanno trascinato via a forza... in lacrime.

2 commenti:

eloisa scichilone ha detto...

Dov'è il negozietto di totoro di cui hai messo la foto????????????
DOVE?DOVE?DOVE?

Nicus ha detto...

@eloisa:
Si trovo ovviamente a Takayama.
Si chiama qualcosa come "negozio della ghianda di Takayama" :)
[高山どんぐり本舗]

Ho trovato il sito del negozio (o qualcosa di simile) con la mappa per trovarlo, nel caso ti capitasse di passare da quelle parti :)

http://www.ekiten.jp/shop_1462745/map.html